Rispondi  Scrivi discussione 
Mar Rosso d'inverno... che fare ?
Autore Messaggio
cente
Utente Junior
**

Gruppo: Registered
Stato: Offline
Messaggio: #1
Mar Rosso d'inverno... che fare ?

Ciao a tutti, Erik compreso che mi ha suggerito di usare il forum.

Vado al sodo : io e la moglie "sposi&sub novelli" vorremmo spendere 1 settimana in Mar Rosso tra la fine di ottobre e metà novembre. Puntavamo Marsa Alam, ma mi dicono che è particolarmente ventosa d'inverno e c'è il rischio di non vivere a pieno la vacanza (se poi vi dico che la moglie soffre un po' il mal di mare ...).
Stiamo quindi pensando a Sharm El Sheikh ... e vi chiedo : mi consigliate qualche soluzione "accomodation + diving" che non sia troppo lussuosa ma un buon compromesso ?

Grazie in anticipo!

Nicola

Questo messaggio è stato modificato: 05-10-2007 12:43 PM da erik.

04-10-2007 10:54 PM
trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
erik
Administrator

Gruppo: Administrators
Messaggio: #2
RE: Mar Rosso d'inverno... che fare ?

cente ha scritto:
Ciao a tutti, Erik compreso che mi ha suggerito di usare il forum.

Vado al sodo : io e la moglie "sposi&sub novelli" vorremmo spendere 1 settimana in Mar Rosso tra la fine di ottobre e metà novembre. Puntavamo Marsa Alam, ma mi dicono che è particolarmente ventosa d'inverno e c'è il rischio di non vivere a pieno la vacanza (se poi vi dico che la moglie soffre un po' il mal di mare ...).
Stiamo quindi pensando a Sharm El Sheikh ... e vi chiedo : mi consigliate qualche soluzione "accomodation + diving" che non sia troppo lussuosa ma un buon compromesso ?

Grazie in anticipo!

Nicola

Ciao Nicola e ben arrivato sul forum,
noi partiremo con un gruppo il 21 Ottobre per Sharm. La struttura prescelta è il Sea Life Club, dove troverai anche la sede del Diving Ocean. Se volete unirvi al gruppetto sarete i benvenuti, durante la settimana ci sarà la possibilità di fare belle immersioni con un pacchetto di 10 dives ad un prezzo iper competitivo. In più, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di seguire il workshop e fare corsi di specializzazione Padi. La vacanza sarà l'ideale per chi non ha eccessiva esperienza: ad accompagnare il gruppo ci sarà sempre un istruttore ed un divemaster e le immersioni saranno facili e divertenti.
Se invece non potete in quella data o preferite una vacanza non di gruppo, vi consiglio comunque Sharm (in questo periodo dell'anno credo sia una destinazione più appropriata di Marsa Alam a causa del vento che specialmente in inverno può essere molto forte).
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate chiedi pure!

Per la pagina di presentazione del workshop: clicca qui

Buone immersioni

Erik Henchoz
MSDT PADI - DUP instructor
http://www.erikhenchoz.com

Questo messaggio è stato modificato: 05-10-2007 01:05 PM da erik.

05-10-2007 12:49 PM
Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
franz
Utente Junior
**

Gruppo: Registered
Messaggio: #3

Ciao Nicola e Erick.
Concordo con Erik, sono stato una decina di volte in Egitto in vari periodi dell'anno e in effetti a Marsa ci sono più possibilità di trovare la Bora ( scusa sono di Trieste e il vento egiziano mi ricorda tanto il vento di casa Sorriso coi denti ).
Potete avere sfortuna e farvi una settimana di vento anche a Sharm, ma ci vuole un bel po' di iella.
E se non andassi in crociera alle Daedalus proprio quella settimana farei un bel pensierino a Sharm anch'io.

Buon viaggio e buone bolle a tutti

il vero viaggio non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi per vedere (Marcel Proust)
06-10-2007 01:36 PM
trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
erik
Administrator

Gruppo: Administrators
Messaggio: #4

franz ha scritto:
Ciao Nicola e Erick.
Concordo con Erik, sono stato una decina di volte in Egitto in vari periodi dell'anno e in effetti a Marsa ci sono più possibilità di trovare la Bora ( scusa sono di Trieste e il vento egiziano mi ricorda tanto il vento di casa Sorriso coi denti ).
Potete avere sfortuna e farvi una settimana di vento anche a Sharm, ma ci vuole un bel po' di iella.
E se non andassi in crociera alle Daedalus proprio quella settimana farei un bel pensierino a Sharm anch'io.

Buon viaggio e buone bolle a tutti

Ciao Franz, allora aspettiamo news dalle Daedalus e qualche bella foto magari.
Marsa in questo periodo può essere un'incognita ma se si azzecca la settimana con un pò di fortuna si può fare una vacanza davvero speciale. La Bora? Capperi, si ... nel dicembre 2005 abbiamo preso pure 3 giorni di tempesta di sabbia ... non vi dico le condizioni del mare, ad ogni modo i restanti giorni sono stati splendidi.
Allora ... al rientro .... postate le vostre foto!

Un saluto a tutti!

Erik Henchoz
MSDT PADI - DUP instructor
http://www.erikhenchoz.com
07-10-2007 12:33 AM
Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
Rispondi  Scrivi discussione 

Guarda in versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione | Aggiungi discussione alle favorite

Salta al Forum: