Rispondi  Scrivi discussione 
Converter TTL III della sea&sea
Autore Messaggio
Dark
Utente Junior
**

Gruppo: Registered
Stato: Offline
Messaggio: #1
Converter TTL III della sea&sea

Ciao Erik, mi chiamo Salvatore (sono un amico di Franz, però i flash me li ricordo di portarli Sorriso coi denti).

Volevo chiederti una info, dunque ho scafandro Sea&Sea con D200, bracci ULCS e flash Inon Z240 Type 2, ed uso tutto in manuale .... devertendomi anche molto Tongue!!
Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, ma dopo aver visto l'articolo da te pubblicato sul converter e un pò sui forum in giro, pensavo che potrebbe essere un acquisto interessante ..... unico dubbio, ma funziona con i miei Flash Question

Ciao

31-10-2007 06:38 PM
trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
erik
Administrator

Gruppo: Administrators
Messaggio: #2
RE: Converter TTL III della sea&sea

Dark ha scritto:
Ciao Erik, mi chiamo Salvatore (sono un amico di Franz, però i flash me li ricordo di portarli Sorriso coi denti).

Volevo chiederti una info, dunque ho scafandro Sea&Sea con D200, bracci ULCS e flash Inon Z240 Type 2, ed uso tutto in manuale .... devertendomi anche molto Tongue!!
Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, ma dopo aver visto l'articolo da te pubblicato sul converter e un pò sui forum in giro, pensavo che potrebbe essere un acquisto interessante ..... unico dubbio, ma funziona con i miei Flash Question

Ciao

Ciao Salvatore, sono felice di risponderti. Povero Franz senza il suo nuovo flash .... in vacanza! Sarà per la prossima volta ... e dire che aveva fatto pure un sacco di test.

Per i tuoi flah: ultimamente uso esclusivamente i flah della Sea&Sea e questo proprio per ottenere la massima compatibilità.
Con le versioni I e II da test svolti da diversi fotofrafi il Converter non funzionava a dovere con lo Z240, bisognerebbe fare ulteriori prove anche con la versione III.
Nel caso non funzioni puoi sentire e contattare direttamente colui che ha inventato il circuito digitale, secondo alcuni articoli anche il converter Sea&Sea usa la stessa elettronica (www.heinrichsweikamp.net).
Ad ogni modo farò anch'io qualche ricerca sul web a tal proposito, lo Z240 è un ottimo flash abbastanza comune, non dovrebbe essere difficile trovare qualche buona informazione in materia.
A presto Grande smile e grazie per la tua domanda.

Erik Henchoz
MSDT PADI - DUP instructor
http://www.erikhenchoz.com

Questo messaggio è stato modificato: 01-11-2007 10:04 AM da erik.

01-11-2007 10:01 AM
Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
Dark
Utente Junior
**

Messaggio: #3

Ok faccio qualche ricerca da lui e provo a chiedere, e guarda un pò in giro sui forum.

Spero che Franz si ricordi per la prossima vacanza (in barca lo abbiamo un "pò" preso in giro )

Grazie.

Ps. : ma ci sei all'adisub a Milano ?

01-11-2007 10:20 AM
erik
Administrator

Messaggio: #4

Dark ha scritto:
Ok faccio qualche ricerca da lui e provo a chiedere, e guarda un pò in giro sui forum.

Spero che Franz si ricordi per la prossima vacanza (in barca lo abbiamo un "pò" preso in giro )

Grazie.

Ps. : ma ci sei all'adisub a Milano ?

Ok, se trovo qualcosa di utile ti mando un messaggio. Si, credo proprio che sarò all'Adisub per lavoro, se ci sarai anche tu ci si potrà conoscere di persona!
Povero Franz ... come lo capisco, pensa che una volta ho dimenticato la slitta porta fotocamera dello scafandro, meno male che avevo con me 2 housing Sea&Sea :-)....

PS: TEST TTL CONVERTER III
i test sono comunque ancora all'inizio, ci sono alcuni fotografi che hanno problemi con la D200 aggiornata al Firmware 2.0 ... insomma ci sono un pò di voci discordanti ... vedrremo. Io, ad ogni modo, mi sono trovato molto bene sia con la D200 che la S5.

A presto Smile

Erik Henchoz

Questo messaggio è stato modificato: 01-11-2007 11:14 AM da erik.

01-11-2007 11:13 AM
Visita sito dell'autore trova tutti i messaggi dell'autore Quota questo messaggio nella risposta
erik
Administrator

Messaggio: #5

Rieccomi Salvatore, spero tutto bene.
Ho dato un'occhiata in giro e sul Forum di Wetpixel ho trovato un post di un utente che asserisce di far funzionare una D200 (scafandrata Nexus) con il TTL CONVERTER III e 2 Flash Inon Z240.
Penso sia di buon auspicio e quindi da provare!
Ti lascio qui il link alla discussione.
Nella discussione cerca il post dell'utente "downunder" parla proprio dei Z240. In più se leggi i vari post trovi un pò di fotografi che usano gli Inon con i TTL Converter, alcuni con piccoli problemi di sottoesposizione (regolabili con la ghiare del fine) ed altri, invece, che ottengono ottimi risultati.

Spero possa esserti utile!

Erik Henchoz

Questo messaggio è stato modificato: 05-11-2007 09:01 PM da erik.

05-11-2007 08:54 PM
franz
Utente Junior
**

Messaggio: #6

Bravo Salvo, studia bene come funziona il tutto così dopo me lo spieghi senza che io perda tempo a vuoto. Sai com'è, è inutile studiare se poi ci si dimentica i pezzi per strada.
Per farmi insultare un po' di più vi volevo dire che domenica sono andato a fare un bellissimo relitto in Croazia, il Baron Gautsch, e mi sono dimenticato le batterie del flash.
Facendo finta di niente ho smontato il supporto e mi sono fatto una bella immersione (senza flash)Devil e neanche la ragazza che ho accompagnato in auto si è accorta delle mie imprecazioni.
Ho anche fatto un bel primo piano a uno scorfano che sembrava mi dicesse: dimenticato qualcosa?
Ciao a tutti
p.s. non fa parte della discussione del converter, ma è uno sfogo lecito Neutral

il vero viaggio non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi per vedere (Marcel Proust)
07-11-2007 07:05 PM
erik
Administrator

Messaggio: #7

franz ha scritto:
Bravo Salvo, studia bene come funziona il tutto così dopo me lo spieghi senza che io perda tempo a vuoto. Sai com'è, è inutile studiare se poi ci si dimentica i pezzi per strada.
Per farmi insultare un po' di più vi volevo dire che domenica sono andato a fare un bellissimo relitto in Croazia, il Baron Gautsch, e mi sono dimenticato le batterie del flash.
Facendo finta di niente ho smontato il supporto e mi sono fatto una bella immersione (senza flash)Devil e neanche la ragazza che ho accompagnato in auto si è accorta delle mie imprecazioni.
Ho anche fatto un bel primo piano a uno scorfano che sembrava mi dicesse: dimenticato qualcosa?
Ciao a tutti
p.s. non fa parte della discussione del converter, ma è uno sfogo lecito Neutral

Beh ragazzi, visto che siamo in vena di rivelazioni allora sentite questa...
Elphistone, prima immersione... ore 8.30 dopo la levattaccia del 5.30 del mattino, pronto all'immersione .. .saltiamo in acqua. Optical Dome Port e 20 mm nikkor per immortalare se possibile qualche longimanus...
Discesa, corrente, via la protezione al Dome port... prima inquadratura di prova e ... sconcerto ... tappo sull'obiettivo Triste. Meno male che non c'erano i longimanus Tongue ...

Alla faccia dei vari TTL Converter...
Che dire... cose che capitano solo a chi va sott'acqua e si complica la vita facendo fotografie Sorriso coi denti.

PS: però Franz se ti fai un bigliettino con una check list magari le cose migliorano! :-) Naturalmente scherzo... capperi che invidia hai visto il Baron Gautsch! ... Mandaci una foto qui sul forum dai (anche se fatta senza flash Neutral)!
Sicuramente se mai organizzassimo qualcosa assieme prima ti chiamo e mi assicurerei che tu abbia preso il flash, le batterie Grande smile.

A presto

Erik Henchoz

Questo messaggio è stato modificato: 09-11-2007 12:24 PM da erik.

08-11-2007 12:54 PM
Rispondi  Scrivi discussione 

Guarda in versione stampabile
Invia la discussione a un amico
Sottoscrivi la discussione | Aggiungi discussione alle favorite

Salta al Forum: