Keymission 360 fotografa il mondo sommerso con prototipo NiMAR
Mi capita di avere in prova nuovi prodotti, alcuni a volte molto interessanti e innovativi. Dopo alcuni mesi “invernali” passati a provare la piccola e fantastica Keymission 360 in montagna, è venuto il momento di portarla sott’acqua. Nulla di particolare, visto che Keymission 360 è stagna ed è dotata di apposite lenti in grado di riprendere fino alla profondità di – 30 metri. Quale allora la novità e la particolarità? Semplice, Keymission 360 con le lenti subacquee non riprendere un completo 360 gradi con le lenti subacquee. Con quelle standard (curve) in acqua, invece, le fotografie ed i video non risultano completamente a fuoco. Purtroppo sono limiti ottici ai quali, tecnologicamente parlando, non c’è ancora una soluzione definitiva
La mia idea? L’ho chiamata “the bowl” o più semplicemente “la boccia”. Con il supporto di Nital e NiMAR è stato creato il primo prototipo ed i risultati sono veramente incoraggianti. Belle immagini e simpatici video a 360 gradi! Ci sarà ancora un pochino da lavorare ma siamo sulla strada giusta.
Qui il link al virtual tour creato con le immagini scattate durante la prima immersione di prova. The bowl funziona egregiamente!