Video subacqueo con Nikon D3200

Scoprirsi video operatori subacquei con Nikon D3200 e NiMAR

La videoripresa ha ormai, inevitabilmente, “contagiato” il mondo della fotografia reflex. Negli ultimi anni abbiamo visto il susseguirsi di modelli sempre più performanti in fatto di video. Nikon D3200 è ora pronta per stupirci con bellissimi video in FullHD.

Dalla prima reflex Nikon D90 in grado di registrare video, siamo passati in poco tempo a molti modelli dotati di capacità impressionanti. Una piccola rivoluzione che ha portato il mondo della fotografia reflex a stretto contatto con il mondo della videoripresa cinematografica.

L’aggiornamento ed il progresso tecnologico hanno fatto il loro corso. Nell’ultimo anno, le capacità di videoripresa delle fotocamere reflex sono ancora cresciute. Oggi, molte fotocamere reflex dedicate ad un’utenza “consumer” permettono registrazioni di qualità Full HD anche ad elevati valori ISO, con la possibilità di gestire in manuale tutti i parametri necessari.
Abbiamo così avuto l’opportunità di provare la Nikon D3200 e di girare alcuni video subacquei. Grazie alla nuova custodia prodotta da NiMAR, il modello NI3D3200ZM, la piccola Dslr può andare sott’acqua in tutta sicurezza e praticità.

Ne è nato un video emozionale interamente girato con Nikon D3200 e registrato durante una lunga immersione sul relitto dell’Elviscot. A dimostrazione della elevata qualità di Nikon D3200, abbiamo girato il nostro video appositamente senza l’ausilio di luci subacquee. Il tutto con bilanciamento del bianco rigorosamente e sempre in automatico, più semplice ed intuitivo di così …
Buona visione!