Un nuovo eXperience Nikon questa volta con D5600
E’ disponibile su www.nital.it il mio nuovo lavoro subacqueo effettuato, questa volta, con Nikon D5600 e la custodia NiMAR NID5500.
Una nuova reflex “entry level” di casa Nikon, della quale ho apprezzato da subito la semplicità e la facilità di utilizzo.
Autofocus spettacolare, capacità di lavorare ad alti ISO impressionante e risoluzione da 24 milioni di pixel. Sono solo alcune delle caratteristiche tecniche che fanno della piccola D5600 una vera macchina reflex tutto fare. La fantastica qualità delle immagini subacquee e la capacità di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione ambiente mi hanno veramente sbalordito. Piccola e realmente potente, veloce ed affidabile. Una fotocamera in grado di soddisfare l’amatore avanzato e non solo.
Facile da utilizzare anche per il neofita e per il fotografo subacqueo alle prime armi. D5600 permette di avvicinarsi al mondo della fotosub reflex senza gravare troppo sul portafoglio. Sfruttando la funzione Snapbridge con connettività Bluetooth e Wi-Fi, Nikon D5600 è a tutti gli effetti una “connected cam”. Grazie a questa funzione, infatti, è possibile condividere subito le proprie immagini sui social o tramite email. Caratteristica molto interessante che permette di scaricare le immagini sul proprio smartphone o tablet a fine immersione con la fotocamera ancora all’interno della custodia.
Qui il collegamento per leggere l’articolo e farsi un’idea più precisa di cosa sia in grado di fare D5600 sott’acqua.