Il relitto dell’Elviscot con Nikon D3200

Un video subacqueo con Nikon D3200

Con una fotocamera reflex di ultima generazione ci si può dedicare anche alla videoripresa. Durante alcune immersioni sul relitto dell’Elviscot (Isola d’Elba) ho potuto apprezzare le caratteristiche tecniche delle più piccola reflex di casa Nikon, la Nikon D3200. Leggera e facile da utilizzare, mi ha veramente soddisfatto sia a livello fotografico che per quanto concerne la videoripresa subacquea.

Il breve video è stato creato per Nital S.p.A. , distributore ufficiale dei prodotti Nikon per l’Italia. Lo scopo era quello di mettere in luce le apprezzabili qualità tecniche di Nikon D3200 anche nella videoripresa subacquea. Grazie alla pratica custodia NiMAR per Nikon D3200 ho così potuto realizzare un video di qualità.

Massima semplicità a livello di attrezzatura ed impostazioni per le mie riprese subacquee.
In uso con la fotocamera reflex solo la custodia subacquea ed un piccolo treppiedi di plastica (Gorillapod). Nessuna illuminazione artificiale e bilanciamento del bianco in automatico. Risultati più che soddisfacenti e qualità del girato davvero impressionante per la piccola DSLR “entry level”. Buona visione!