Macro game con Nikon D7000

Nikon D7000 in acqua con i flash SB-R200

La macro fotografia subacquea è sicuramente una delle mia grandi passioni. Nikon D7000 regala grandi soddisfazioni in questo campo. Utilizzando la custodia Nauticam NA-D7000, con le apposite custodie Nauticam flash per SB-R200 , ho potuto lavorare in TTL e in CLS a tutto vantaggio della qualità nelle esposizioni.
La possibilità di poter pilotare i 2 flash SB-R200 sfruttando il Creative Light System di Nikon mi ha permesso di lavorare con estrema precisione. Tutto diventa facile potendo gestire micrometricamente la luce dei flash. Gli SB-R200 si sono rivelati un ottimo strumento anche sott’acqua. Da sfruttare esclusivamente per la macrofotografia, in quanto di potenza limitata, la coppia dei mei SB-R200 ha illuminato perfettamente i piccoli soggetti.  Ho così ottenuto entusiasmanti risultati durante tutte le mie immersioni.
Fotografare nudibranchi e piccoli animali è diventato un vero e proprio divertimento. Un gioco nel quale scoprire una volta ancora le meraviglie dei colori di questi piccoli abitanti del mare. Createne peregrine, Flabelline Rosa, Margherite di mare, Vermi dal ciuffo bianco, piccoli Spirografi. Splendidi soggetti che ho ripreso grazie al nuovo Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED.

Per maggiori informazioni è possibile leggere l’articolo completo su Nauticam Italia.