AW130: piccola fotocamera, grandi foto!

AW130 in immersione subacquea

A volte ci ostiniamo ad immergerci con attrezzature fotografiche costose ed ingombranti. La tecnologia ha però fatto passi da gigante in questi ultimi anni. Anche con una fotocamera compatta si possono ottenere immagini di qualità.  Le dimensioni ridotte dell’attrezzatura a volte consentono scatti quasi impossibili con scafandri di grandi dimensioni. Tutto sta nel trovare il giusto compromesso e poter contare su una fotocamera digitale di qualità.
Parlando di attrezzatura compatta, ho potuto provare Nikon Coolpix AW130. Ho potuto utilizzare questa fotocamera durante le  immersioni organizzate per realizzare il mio nuovo eXperience Nital e la Coolpix mi è piaciuta molto!

Piccola e veramente “Rugged”, questa Coolpix mi ha davvero impressionato. Oltre ad essere capace di immergersi e seguirmi fino alla profondità di – 30 metri, mi ha regalato tante soddisfazioni. Facilità di scatto ed ottimi risultati. Grazie all’ottica Nikkor, in grado di spaziare dal grandangolare alla macro più spinta, mi sono divertito a scattare immagini con inquadrature di ogni genere. Dal “Selfie” alla macro fino alla fotografia grandangolare.

Molto compatta,  Coolpix AW130 è in grado di produrre immagini di alta qualità. Grazie al sensore retroilluminato da 16 milioni di pixel registra anche bei video in formato FullHD. Sfruttando una vasta gamma di accessori, ad esempio il flash esterno SB-N10, questa piccola Coolpix diventa lo strumento ideale per chi voglia fotografare il mondo sommerso senza portarsi appresso costose ed ingombranti attrezzature subacquee.
Il divertimento è assicurato durante lo snorkeling, in immersione subacquea ed in tutte quelle occasioni dove robustezza e resistenza all’acqua sono indispensabili.

Per conoscere di più su Coolpix AW130 e scoprire come poterla sfruttare al meglio in immersione, vi consiglio di leggere l’eXperience intitolato Nikon COOLPIX AW130: piccola fotocamera subacquea per tutti.