Sono tornato in acqua, questa volta per utilizzare in immersione la piccola e compatta reflex digitale Nikon D5600. Erede della conosciuta ed apprezzata Nikon D5500, questa nuova “DSLR by Nikon” vanta caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Una fotocamera leggera, compatta e potente.
D5600 mi ha piacevolmente impressionato per la sua facilità di utilizzo e la qualità delle immagini che è in grado di produrre. Sott’acqua a fare la differenza sono stati il sensore DX con intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25.600, capace di registrare immagini perfette anche in situazioni di scarsa illuminazione ambiente, e l’efficiente sistema di messa a fuoco a 39 punti.
Dotata di comandi facili ed intuitivi, mi ha subito messo a mio agio. Minuta solo nelle dimensioni ma grande a livello di dotazioni tecnologiche. Questa fotocamera mi ha permesso di ottenere splendidi risultati sfruttando appieno l’alta risoluzione del sensore DX da 24,2 megapixel e di condividerli con estrema semplicità grazie alla connettività SnapBridge.
La sensazione di grande “feeling” con Nikon D5600 si è subito trasformata, una volta in acqua, in puro divertimento. Precisione nei comandi e grande facilità di utilizzo per questa nuova custodia subacquea prodotta da NiMAR.
Costruita in policarbonato, la custodia NI3D5500 è dotata di comandi meccanici in grado di gestire le principali funzioni sia di Nikon D5600 che di Nikon D5500.
Una settimana di immersioni veramente divertenti e belle immagini photosub con Nikon D5600. Buona lettura di questo nuovo eXperience Nital!